Un appuntamento ricorrente

Per il settimo anno consecutivo abbiamo partecipato all’evento “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”. Progetto promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dal Centro per il libro e la lettura. L’obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi alla lettura proponendo iniziative coinvolgenti di ascolto e di partecipazione attiva. Quest’anno, grazie al Web, è stato ancora una volta possibile incontrare persone geograficamente distanti.

Grazie alle lettrici e ai lettori speciali che hanno contribuito a valorizzare il “libro“, dando vita a percorsi che sono proseguiti durante questi anni.