Descrizione

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione. La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Organizzazione

La scuola primaria Nicola Scarano  offre un tempo scuola da 30 ore settimanali di lezione. I genitori possono , all’atto dell’iscrizione, scegliere la settimana corta o il tempo normale, sabato compreso.

Tempo scuola:

Primaria Scarano/Sede centrale Colozza

Tempo normale: Ingresso ore 8:15 – Inizio lezioni ore 8:20 – Termine lezioni ore 13:20

dal lunedì al sabato

Classi a settimana cortaIngresso ore 8:15 – Inizio lezioni ore 8:20 – Termine lezioni ore 13:20 il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

Due rientri pomeridiani il martedì e il giovedì, 14:20 – 16:50.

Sabato libero.

Mensa o pranzo a casa: il martedì e il giovedì, 13:20 – 14:20.

Plesso Scarano/via Sant’Antonio dei Lazzari

Tempo normaleIngresso ore 8:05 – Inizio lezioni ore 8:10 – Termine lezioni ore 13:10

dal lunedì al sabato

Classi a settimana cortaIngresso ore 8:05 – Inizio lezioni ore 8:10 – Termine lezioni ore 13:10 il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

Due rientri pomeridiani il martedì e il giovedì, 14:10 – 16:40.

Sabato libero.

Mensa o pranzo a casa: il martedì e il giovedì, 13:10 – 14:10.

E’ previsto un pre/post scuola per i genitori che ne fanno richiesta.

Prenotazioni mensili colloqui tra genitori e docenti.