SAFER INTERNET DAY 2022

SAFER INTERNET DAY 2022

Avatar IV C

8 febbraio 2022-Safer Internet Day (SID)
“Together for a Better Internet”

8 febbraio 2022 Giornata Internazionale della Sicurezza in Rete – Ministero dell’Istruzione e Generazioni Connesse
 

Martedì 8 febbraio 2022 si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo dalla giornata è far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni e le organizzazioni della società civile, “Together for a better internet” è il titolo scelto dalla Commissione Europea per la promozione della giornata. 

Il Safer Internet Centre Italia organizza, anche quest’anno, una edizione online dell’evento prevista per martedì 8 febbraio p.v. dalle ore 10:00 alle ore 11:30. L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Istruzione, verrà trasmessa in streaming sui canali social del Ministero dell’Istruzione e sul portale https://www.generazioniconnesse.it/site/it/home-page/ 

LOCANDINA

NOTA MINISTERIALE “SAFER INTERNET DAY”

LINK AI WEBINAR

In occasione del Safer Internet Day, Telefono Azzurro organizza un evento che “rappresenta un’occasione importante per avviare un dialogo attivo tra le istituzioni, il mondo associativo e il settore privato a favore del futuro del digitale per le nuove generazioni”.

È possibile seguire la diretta dell’evento dalla pagina del sito “Telefono Azzurro”  Nell’universo virtuale servono diritti reali! 

 

AVATAR E NOI 😉

Noi nella Rete

La mia famiglia
Identità digitali: La mia famiglia

LE METAFORE DI INTERNET

La nostra visione di Internet – Classe VB

CONSIGLI DI LETTURA

  • Tisseron S., 3 -6 – 9 – 12  Diventare grandi all’epoca degli schermi digitali, La Scuola 2016
  • Bach J. F., Houdé O., Léna P., Tisseron Serge, Académie des Sciences, Il bambino e gli schermi. Raccomandazioni per genitori e insegnanti, Guerini Scientifica 2016
Avatar Maker
Skip to content