Panoramica

Presentazione

L’Istituto Comprensivo Colozza è situato in una zona tranquilla, relativamente trafficata, nei pressi del centro cittadino. Il bacino d’utenza è molto vasto, in quanto gli allievi provengono da zone diverse di Campobasso e da paesi limitrofi.

I luoghi

L’Istituto Comprensivo “Colozza” si articola nei seguenti ordini di scuola:
– Scuola dell’infanzia
– Scuola Primaria
– Scuola Secondaria di I grado, che ospita anche gli uffici di Dirigenza e Segreteria

Le persone

Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Colozza” è la dott.ssa Carla Quaranta.  L’Istituto ha una struttura organizzativa consolidata che è costituita da figure di sistema.

La nostra Scuola è un Istituto Comprensivo che accoglie complessivamente 766 alunni, per un totale di 39 classi distribuite su 3 plessi.

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso le carte più importanti, dai regolamenti ai documenti programmatici.

Organizzazione

Tutte le funzioni vengono affidate ai docenti attraverso la nomina diretta del Dirigente Scolastico, acquisita la disponibilità dei docenti o dietro presentazione di specifica candidatura (solo per le Funzioni Strumentali).

La storia

Le origini dell’Istituto Comprensivo Colozza fin dalla sua creazione, arrivando ai nostri giorni.