La nostra storia

L’Istituto Comprensivo Colozza fin dalla sua nascita comprende i seguenti gradi di scuola:

• – scuola dell’infanzia
  • scuola primaria
  • scuola secondaria di I grado

L’Istituto si caratterizza con un’offerta formativa nell’ambito musicale consolidata nel tempo.

Nella Scuola Secondaria di Primo Grado “I. C. Colozza” è attivo un Corso ad Indirizzo Strumentale che offre agli alunni l’opportunità di studiare nel triennio uno dei seguenti strumenti: Flauto, Oboe, Pianoforte, Violoncello.

Il comune cittadino ha una vocazione economica legata prevalentemente al settore edilizio, artigianale
e commerciale. L’ente contribuisce insufficientemente alle necessità della scuola (mancanza di trasporto
comunale per le uscite didattiche, insufficiente erogazione di risorse materiali ed economiche).